domenica 10 maggio 2015

COLLIER "AQUILEGIA"

Finalmente terminato anche questo nuovo collier, creato su richiesta  per un'amica che si è fatta consigliare da me sul tipo di fiore...ed allora ho proposto l'aquilegia, un fiore antico e affascinante, che compare in molti quadri dal Medioevo al Rinascimento. Potete trovare  di più sui suoi significati simbolici qui:  Significato dei fiori
La mia interpretazione si è basata su due varianti di colore; ho scelto una filigrana color oro antico a forma quadrilobata, e su questa ho appoggiato tre fiori in pasta polimerica in sfumature dal blu indaco al porpora, arricchiti da microsfere, e pistilli in metallo dorato. Per il montaggio ho scelto una bella goccia di agata tinta color porpora, e perle sempre di agata colorata dal rosso magenta al viola, più cristalli blu elettrico e violetto E' un pezzo non replicabile in modo identico.

This necklace was made on customer's demand, and draws its inspiration from the nice Columbine flowers, picked in purple and blue hues. I used a metal filigree  as a base for the centerpiece, and put on it three polymer clay Columbine flowers. An agate drop in deep purple color and other hardstones, together with crystals, embellish the brass. chain.











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...