domenica 22 marzo 2015

ETHNO -CHIC


Alcune collane lunghe, create con elementi in corno o osso intagliato e pietre dure, unite a perle e filigrane metalliche, e chiuse da morbidi lacci in cordone cerato e alcantara. Hanno tutte un modello a Y, adattissimo da portare su abiti lisci, casacche, camicie di lino.
Eccole in carrellata: 


1. Liù : collana di gusto orientale, creata alternando cerchi  e perle ovali di agata grigia, perle di avventurina verde acqua, acquamarina, perle di vetro boemo rosso lacca, dischi di steatite ed una giada incisa con un serpente stilizzato, tagliata a goccia, sospesa ad un elemento ad anello argentato e lavorato con motivi orientaleggianti. La collana è chiusa  sul retro del colla da un morbido laccio in camoscio grigio-verde con chiusura argentata a barra. Disponibili anche gli orecchini coordinati.











2. Turtles : L'elemento focale della collana è un anello di cristallo di rocca, abbellito da una filigrana argentata e da un pendente con due deliziose tartarughine abbinate incise nell'osso. Tutta la colana è giocata sull'accostamento del color avorio con il ruggine intenso della corniola la luminosità del cristallo di rocca e tocchi di argento . Il laccio con cui la collana termina nella parte posteriore è un cordino cerato, chiuso da un moschettone lavorato.












3. Ivory cat:  Un donut in diaspro paesaggio è posto al centro della collana; elementi in pietre dure  diverse  -agata, quarzo, steatite - sono alternati a perle e distanziatori in argento tibetano; all'anello centrale è sospeso un gatto in osso intagliato color avorio; la collana è chiusa da un laccio in alcantare beige. Anche questo pezzo ha orecchini abbinati.






4. Cats : chi  ama i gatti apprezzerà anche questa collana particolare, che presenta al centro un donut di unakite, la stessa pietra che viene ripresa dalle perle romboidali. All'anello centrale è sospeso un elemento in osso inciso a forma di gattini appaiati; tutto l'accordo della collana  riprende il tono beige avorio alternato ai colori più accesi di agate sul verde e ruggine.e a spaziatori argentati. Laccio in cordone cerato verde oliva, disponibili anche gli orecchini.







5.Papilio: Collana con un grande pendente, una leggerissima farfalla intagliata in corno, a cui è appesa una goccia di onice. Tutta la collana alterna in modo asimmetrico perle di onice nera, farfalle in ceramica , elementi in ottone, perle di agata e in vetro artigianale.Un laccio di cuoio nero chiuso da un fermaglio a barra completa il montaggio, rendendo confortevole da indossare la collana.








Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...