domenica 1 febbraio 2015

Voglia di fiori- Collier sottovetro

Una serie di lavori, tutti  ispirati ai bellissimi fiori delle nature morte fiamminghe del '600:  ho creato queste tre collane con dei cabochon di vetro ovale, sotto cui sono posti dettagli di quadri a tema floreale; ogni cabochon è incorniciato in pasta polimerica, con fiori e foglie, microsfere, , e completato da pietre dure, cristalli e perle in vetro in tinta con i fiori. Gli orecchini coordinati sono in anch'essi creati con cabochon con dettagli floreali  sotto vetro, oppure, in un caso, sono costituiti da due piccoli bouquet di fiori coordinati con la cornice dl rispettivo collier. Sono tutti già richiesti e prenotati.

I made these three new necklaces drawing the inspiration from the stunning flemish floral paintings of the XVIIth century. Details of the picked pictures are put under glass cabochons, framed with polymer clay  with microbeads, and set with  hardstones, crystals, glass beads. Each necklace has matching earrings, made of round glass cabochons, polymer clay, hardstones, or with simply modeled flowers and leaves . All pieces are already booked.

1. Dutch Flora






2. Flemish





3. Iris d'Hollande






2 commenti:

Paola ha detto...

Che belli adoro i primi orecchini!
peró Marina posso darti un consiglio?
Dovresti fotografare le tue meraviglie con uno sfondo neutro credo che risalterebbero tantissimo e si noterebbero molto piú I dettagli, scusa se mi sono permessa ovviamente é solo un consiglio!
Buon fine settimana!

Marina ha detto...

Grazie Paola, sia del commento che del consiglio, ci penserò su :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...