domenica 8 febbraio 2015

COLLIER "ODILE"

Ecco appena terminato un nuovo lavoro su richiesta: si tratta di un collier girocollo, ispirato allo stile Art Nouveau, che ha come elemento centrale un volto femminile incorniciato dai lunghi capelli, con ali di libellula che si intrecciano ad un cerchio argentato. Il viso della fata è realizzato in pasta polimerica, come pure le ali, che sono incorniciate da filo dorato e arricchite da venature metalliche, microsfere, cristalli  swarovski. Per il montaggio sono state usate goccia e perle in giada, cristalli, perle metalliche. La catenella dorata è chiusa da un fermaglio a barra, a forma di cuore e freccia. E' un lavoro non replicabile.

A brand new necklace, made on demand: the piece is inspired to Art Nouveau, and it bears as a centerpiece a polymer clay maiden face, fklanked by long hair with swarovski crystals, The face is completed by two pairs of dragonfly wings, made with gilded wire frames  filled  with polymer clay, and enriched with metallic veins, microbeads and crystals. Jade beads and drop, crystals and metallic spcers complete the arrangemet.









4 commenti:

Paola ha detto...

Ma guarda che precisione nei dettagli!!!
Magnifica, Marina!

Marina ha detto...

Grazie Paola! Ci vuole un po' a eseguire tutti i dettagli come in questo lavoro, ma è anche una cosa rilassante.

Paola ha detto...

Ti credo! in quanto tempo lo hai realizzato?

Marina ha detto...

Bella domanda, ma difficile risponderti con esattezza: io lavoro a puntate su uno stesso pezzo, per più giorni, diciamo che almeno le ali avranno richiesto 2 ore, o qualcosa di più.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...