domenica 30 novembre 2014

COLLIER "VISCHIO"

Altro lavoro  di recupero, da una vecchia spilla ad una nuova collana: l'elemento centrale era appunto una piccola spilla di metallo argentato stampato, con un motivo di rami di vischio in stile  Art Nouveau. Eliminata la spilla sul retro, ho saldato degli anellini e smaltato la parte in vista, Il nuovo pendente è stato montato con cristalli verde opalino, perle e goccia di prehnite. E' un pezzo unico, già acquistato come regalo natalizio, e non replicabile.

In this necklace I've used as focal point an old brooch made of  metal stamped mistletoe branches. I removed the brooch from the back and painted the front. The pendant is now mounted with oplaline crystals, pearls and a prehnite drop.







PENDENTE "ANEMONE DI BOSCO"

Con temperature quasi primaverili è difficile entrare nelle tematiche natalizie..se poi sono fiori, mi trovo sempre ispirata; ecco  qua un nuovo pendente, disegnato con linee Liberty, e realizzato con filo dorato martellato, foglie e fiore di pasta polimerica, cristalli swarovski e microperle rosa. E' un pendente delicato sia nei colori che nelle dimensioni, più contenute di altri miei lavori.

In spite of the season, temperatures are still warm, so  I'm still inspired by spring flowers; here is a new pendant that I designed in Art Nouveau style; it's made of hammered gold plated wire, polymer clay , swarovski crystals, and pink microbeads. It's a bit smaller than my similar works used to be.






sabato 29 novembre 2014

COLLIER "NOISETIER"

Preparato per la kermesse del 14, ma già volato via, ecco uno dei nuovi lavori di questa stagione: l'ispirazione è stata tratta dalle bellissime collane di Elizabeth Bonté, una creatrice che agli inizi del '900 produsse una serie di gioielli in corno intagliato, spesso montati con lacci di seta e poche pietre dure per accompagnare il tutto. Da quell'idea ho sviluppato la mia versione, interamente in pasta polimerica per quanto riguarda il pendente - in questo caso ramoscelli di nocciolo con foglie e frutti - e montato con goccia e perle di agata, ed un lungo laccio in tinta.

A new inspiration for this necklace : I've tried to achieve the effect of the carved horn jewelry by Elizabeth Bonté. In this case horn is replaced by polymer clay: the pendant features hazel branches with leaves and hazelnuts, and it is set with agate drop end beads, and a thin string in matching colour.







venerdì 28 novembre 2014

HAPPY SUNDAY MARKET

Ok, l'avevo preannunciato e ora vi do l'annuncio definitivo: Domenica 14 dicembre parteciperò con tutte le mie creazioni vecchie e nuove (tante!), all' Happy Sunday Market presso il Lanificio, Via di Pietralata159/A, Roma.
Musica, brunch e tanti espositori per pensare in modo creativo ed originale ai regali natalizi, ma anche solo per concedersi una domenica diversa. Dalle 11.00 alle 22.00


                                                  www.facebook.com/happysundaymkt

giovedì 27 novembre 2014

Orecchini "Passiflora"

Dopo il pendente, mi sono stati richiesti gli orecchini "Passiflora": sempre in pasta polimerica, con struttura in filo dorato, minuterie metalliche, perle di fiume.

Here is a new pair of earrings, they've been requested to match the "Passion flower" pendant I made some months ago. The structure is of gold plated wire, with polymer clay flowers and dangling pearls.






martedì 25 novembre 2014

Ali di Libellula su Facebook

E' nata la pagina facebook di Ali di Libellula....è appena approdata su Fb e c'è ancora tanto da aggiungere, ma non perdetela di vista!


sabato 22 novembre 2014

"The little angel" , collier & orecchini

Ebbene sì, siamo già nel pieno del fervore pre-natalizio, almeno dalle me parti....mentre si accumulano lavori da completare, progetti in via di elaborazione, le immancabili riparazioni che deliziano ogni creativa, e mentre tutte le novità vengono per ora chiuse nel "forziere" in vista delle scadenze di dicembre, ogni tanto riesco a mettere un punto su un lavoro, e a mostrare qualche aggiornamento qui sul blog.
Dunque, ecco una collana con orecchini che mi è stata richiesta a partire da un modello di poco tempo fa; come sempre, la replica non è tale, perché ho modificato la base in filigrana, e anche l'applicazione in pasta polimerica - un angioletto circondato di fiori e frutta - ha subito delle variazioni. Per il montaggio, al posto della classica goccia centrale ho scelto di rifarmi al modello "negligé", con due pendagli asimmetrici in cristalli opalini e perle. Gli orecchini in parure riprendono i fiori del pendente.

Every time I'm asked to remake one of my works, I like to slightly modify the original model; this set of necklace and matching earring is a good example of this. The customer had liked a necklace I made some time ago, called "Talking with an angel", but I preferred not to make a perfect replica, so I used a different filigree base, and also the polymer clay agel, angel, surrounded by a wreath of fruits and flowers, is quite differing. I've set the necklace with opaque crystals and pearls, making two asymmetric pendants below the medallion. The earrings consist in tiny polymer clay coins, covered with flowers.





sabato 15 novembre 2014

PENDENTE "DELICATE"

Questo pendente nasce su richiesta: il disegno della struttura di base, di ispirazione Art Nouveau, piegata, martellata e saldata, è ripreso dal pendente "Sinuosa" di qualche tempo fa, ma i fiori sono stati sostituiti da delicate rose chiare, accompagnate da foglie sfumate dal verde al porpora, realizzate in pasta polimerica. Un cristallo rosa  completa il lavoro con un tocco di leggerezza. E' un pezzo unico, non chiedetemi repliche uguali.

Here is  new work, it's a pendant made on customer's demand and it's drawn from a n older work of mine. I've used the same design for the silver plated wire structure, that has an evident Art Nouveau flair, but this time I sobstituted flowers with delicate pink polymer clay roses and leaves. A light pink crystal is used as a dangle to complete the arrangement.








domenica 9 novembre 2014

Pendente "MELOGRANO"

E' un periodo di calma apparente...in realtà sono in preda ad un furore creativo, e sto producendo ad un ritmo compulsivo, che mi lascia pochissimo tempo anche solo per fotografare i vari lavori...cercherò di recuperare , ovviamente, anche perché dicembre si avvicina, e con lui il fatidico mercatino natalizio di cui vi darò maggiori dettagli prossimamente. La maggior parte dei lavori attualmente sul mio tavolo sono destinati ad essere esposti, ma poi ovviamente avranno il loro momento di gloria anche qui sul blog.
Nel frattempo, con un po' di equilibrismo, sto completando varie commissioni, tra cui il lavoro che vi mostro oggi: è una riedizione di un pendente fatto lo scorso anno, un melograno aperto che lascia intravvedere i suoi semi vermigli; è realizzato interamente in pasta polimerica, con l'aggiunta di perle in agata colorata e radice di rubino, oltre a microsfere argentate.

This pendant was made on demand, and it' s a replica of a work I made last year; the pomegranate is wholly made of polymer clay , the split peel allows a glimpse of the seeds, made of  dyed agate and ruby beads, and sand-alike  silver microbeads.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...