lunedì 15 dicembre 2014

ORECCHINI per tutti i gusti (o quasi)

Romantiche, passionali, timide o ardimentose, le donne non si limitano a scegliere un gioiello, ma spesso, più o meno inconsciamente, cercano un oggetto che le rappresenti, che esprima un po' del loro carattere o dello stato d'animo del momento. In questa logica, sono certa che non si stupirà nessuno se metto insieme in una carrellata orecchini molto diversi per stile e carattere, Ce n'è un po' per tutti i gusti.

1. Fall passion: filigrane colorate nei colori delle foglie d'autunno, foglie rosseggianti in pasta polimerica e tocchi di pittura, granati, cristalli, e splendide gocce Cubic Zirconia, di un rosso indescrivibile.






2. Pansy: filigrane in ottone lobate, che portano direttamente saldato sul retro il gancio ad amo, e deicate pansé in pasta polimerica, con gocce swarovski pendenti. (venduti)




 3. Pomegranate: Piccoli melograni in pasta polimerica a tutto tondo, in rosso e oro, colori beneauguranti. I chicchi all'interno sono perline in vetro rosso; un cristallo rosso opaco completa ciascun orecchino. (venduti)





3. Tre Grazie: Orecchini grandi e "gattopardeschi", creati con elementi in ottone di disegno vagamente liberty, al centro dei quali ho posto due cammei in pasta polimerica che ho realizzato da stampi autoprodotti, con l'immagine neoclassica delle tre grazie, in bianco su fondo azzurro polvere. Anche le monachelle sono abbellite da piccoli bottoni in pasta polimerica e ottone. Catenelle color bronzo e mezzi cristalli Picasso per completare il montaggio.






4. Valzer: I due link in argento con piccole perle di imitazione, in stile antico, sono recuperati da vecchi orecchini, e hanno dato vita, con cammei color argento antico e perni a rosetta argentati, a questo romantico paio di orecchini.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...