lunedì 15 dicembre 2014

"ETHEREA" & "LILYPAD"

Nuove incursioni nello stile Liberty: 
1. Etherea : il  primo è un pendente che ho creato ispirandomi ad un modello illustre, un lavoro di Lalique in oro e vetro satinato. Qui, per ottenere un effetto di trasparenza, ho sperimentato la pasta Pardo, aggiungendo solo leggeri  tocchi di colore acrilico. La cornice è in filo dorato martellato, e come pendente ho scelto una goccia di opalite.

This pendant is inspired to a much more precious one by Lalique, made of gold and mat glass. My humble version is made of gilded wire and Pardo polymer clay, in order to achieve a similar transparence effect. I completed the work with acrylic touches, and added an opalite teardrop.





2. Lilypad: Il secondo lavoro è un collier, che riprende con qualche modifica un mo precedente modello: ho usato foglie di ninfea in ottone su cui ho adagiato un fiore in pasta polimerica, completato da stami in microsfere. Gli steli sono in filo di rame color bronzo, martellati e saldati, e come complemento ho usato perle rosate e catenella  sempre color bronzo. E' un pezzo unico.

This necklace has a focal point made of a polymer clay waterlily laying on two brass lilypads. The stems are hammered  and soldered copper wire, and the pendant is completed with freshwater pearls and a thin bronze-color chain.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...