domenica 13 aprile 2014

PENDENTE-MEDAGLIA "8 MARZO"

Come sempre, alterno lavori di creazione a altri di recupero o restyling, e questi ultimi spesso mi portano oggetti con un passato, a cui restituire una nuova giovinezza rendendoli magari più godibili, o trasformando in gioielli materiali nati per altri scopi.
Ultimamente mi è stata affidata una medaglia in argento, coniata anni fa dal Poligrafico in occasione dell'8 marzo, festa della donna, con un bel profilo femminile incoronato da mimose e farfalle. Lo stile moderno dell'immagine ha suggerito un montaggio minimalista, ho quindi ingabbiato la moneta in una cornice di piombo del tipo usato per i vetri Tiffany, saldando come gancio un elemento tubolare argentato. Il laccio in foto è multifilo in cordino blu, ma ne ho previsto anche uno in cuoio nero.

This pendant is made from a silver medal coined  on the occasion of International Women's Day; It shows a female profile with mimosas and butterflies, and given the modern style of the image, I thought I'd mount it in an essential way: I framed the coin with a lead "ribbon" used in Tiffany leaded stained glass , then soldering a pipe like bail.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...