domenica 13 aprile 2014

MEDAGLIONE A MICROMOSAICO- recupero di un vecchio spillone

E ogni tanto lavoro anche per me....stavolta avevo uno spillone appartenuto a mia nonna, ma forse anche più antico, in argento e micromosaico; l'immagine ritrae una rondine in volo con un ramoscello nel becco, un disegno romantico e realizzato con tessere minutissime, che andava valorizzato. Ho eliminato lo spillone ed incastonato la parte terminale in una base costruita con una cornice in ottone color argento antico lavorata a rosone, a cui ho applicato un fondo di pasta polimerica blu, aggiungendo poi solo dei cristalli swarovski per illuminare il tutto. Un laccio blu completa il medaglione, che ora indosso con piacere.

This time I made something for me: it is a work of recovery, in fact I had a pin that belonged to my grandmother, probably dating back to the late 1800, which represents a swallow in flight with a twig in its beak, made in micro-mosaic. I decided to make a pendant and I framed the mosaic with an antique silver filigree , shaped like a rose window and added a polymer clay base. Swarovski crystals give light to the ensamble.





1 commento:

Unknown ha detto...

Bellissimo! Lo sfondo in cui è libera di librarsi la rondine della tua nonna è bellissimo! Bravissima Marina mi piace come riesci a dare vita anche a qualcosa di più semplice, ma che ci lega ai nostri cari!!! Ne hai saputo realizzare un medaglione molto bello!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...