lunedì 3 giugno 2013

Waiting for summer....COLLANE!

L'estate dovrà pur arrivare...quasi come rituale propiziatorio, ho creato delle collane diverse, alcune dai colori vivaci, altre nei toni naturali che sicuramente incontrano il gusto di molte persone.
Eccole qui, in sequenza;  la prima è una collana solare, che nasce attorno ad una perla artigianale di ceramica decorata con spighe e fiordalisi, di origine mediorientale:quasi spontaneamente si è creata un'armonia in giallo e blu che evoca i campi di grano in estate, ma anche i paesaggi di Van Gogh, il sole accecante del Midi... Ho usato altre perle in vetro fatte a mano da un artigiano egiziano, con elementi in ottone Trinity, perle in ceramica, madreperla, cristalli, fiori in lucite. E' una collana "sonora" che dondola e tintinna delicatamente. Tra foglie e fiori si possono scovare anche una farfalla ed una coccinella. Il laccio che la completa è in camoscio, chiuso anteriormente da un fermaglio a barra.
 
Here are some new necklaces, in a range of different shapes and colours, awaiting for summertime...
The first one is a tinkling necklace, whose design recollects a sunny summer field with cornflowers among the wheat. The focal piece is a ceramic artisanal bead, made in the Middel East, beside which I put beads, brass elements, crystals, lucite flowers,a metallic ladybug and a butterfly, all in yellow and blue tones, that remind me the art of Van Gogh. A suede string with toggle bar clasp complete the setting
 
1. "Fields of gold" (non più disponibile)






 
La seconda è una collana dai colori più tenui, creata attorno al pendente circolare di corno inciso; ho semplicemente accordato i colori delle conterie , alternando perle di tormalina e agata, perle in argento indiano ed altre in resina che imita il corno naturale.
 
The second necklace has muted and soft colours; the focal piece is a round horn pendant, that I've set with seed beads, tourmaline and agate beads, and silver spacers.

2. "Gaia"


L'ultima, già venduta, è una collana di gusto orientale, creata attorno al pendente in rame a forma di pagoda, a cui ho accostato coralli, perle cloisonné, giade, perle in avorio vero e simulato, ed un campanello di ottone. Il laccio in cordino cerato nero si chiude con fermaglio a barra anch'esso color rame.

The last piece is a China-inspired necklace, where I used a nice pagoda-shaped copper charm as the focal point, enriched by coral barrel beads, jade, real and faux ivory, and cloisonné beads. A tiny brass bell dangles from the pagoda, and a black waxed cord complete the necklace.

3. "Pagoda"





 
 

1 commento:

Unknown ha detto...

Bellissimi lavori, anzi capolavori complimenti sono stupende.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...