sabato 18 maggio 2013

COLLIER "AGLAIA"

In vista di una piccola mostra casalinga, sto da settimane preparando una serie di nuovi lavori...inizio a mostrarli ora, anche se quelli che resteranno disponibili  non saranno in vendita via blog fino a lunedì 27.
Ecco allora un collier che nasce da un recupero, infatti l'elemento focale era una spilla in ottone, con una bella placcatura oro antico, di chiara ispirazione liberty, acquistata anni fa in un mercatino. Come prima cosa ho parzialmente smaltato la figura, aggiungendovi dei cristalli swarovski come tocchi luminosi. Il montaggio è volutamente semplice, e consiste nell'accostamento di perle di fiume e pietre dure in colori pastello (agata, giada colorata, acquamarina).
 
Years ago I bought this Art Nouveau -inspired brass pin on a flea market; recently I've decided to transform it into the focal piece of a necklace. The flower and the fairy have been partially enameled, and I've added some swarovski crystals; finally I've set the pandant with freshwater pearls and hardstone beads in soft colors (dyed jade, agate, aquamarine) to match the hues of the pendant.







1 commento:

Elisa Vagnarelli ha detto...

Come sempre... lavori meravigliosi! Complimenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...